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Assistenza e contatti

I servizi di assistenza messi a disposizione sono stati progettati per fornire informazioni, recepire criticità e intervenire presso le strutture operative privilegiando canali di comunicazione rapidi e di semplice utilizzo.

E’ un servizio raggiungibile da telefonia fissa e mobile, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30.
Chiamando il Call Center al numero 199.141.141* le Imprese già clienti o chiunque desideri entrare in contatto con Mercitalia Rail hanno a loro disposizione un operatore, per:informazioni generali, riferimenti commerciali e informazioni sull’andamento dei trasporti. 

Le chiamate da rete fissa non prevedono scatto alla risposta. Il costo di una chiamata effettuata dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.30, e il sabato, dalle 8.00 alle 13.00, è di 14,25 € cent/minuto (IVA inclusa). Negli altri orari il costo è di 5,58 € cent/minuto (IVA inclusa). Il costo delle chiamate originate da rete mobile è stabilito dal Gestore Mobile del chiamante. 

(*) Solo per chiamate dall’Italia. Dall’estero comporre il numero +39 0643243963. Il costo delle chiamate a questo numero dall’estero dipende dal gestore nazionale.

Per i clienti che scelgono i nostri prodotti a treno completo è a disposizione una struttura appositamente dedicata e con personale specializzato in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria:

  • gestire ed adattare alle esigenze del cliente i programmi di trasporto
  • effettuare monitoraggi costanti dei trasporti, con informazione proattiva
  • gestire tutte le segnalazioni di criticità
  • fornire assistenza costate durante tutto il periodo del trasporto.
     

Tutti i riferimenti per entrare in contatto con questa struttura vengono forniti dai nostri operatori commerciali alla sottoscrizione del contratto.

Il nostro impegno è soddisfare i bisogni dei clienti. Le segnalazioni sono quindi un’opportunità per migliorare i nostri servizi.
Per qualsiasi segnalazione inerente la qualità del servizio fornito da Mercitalia Rail potete scrivere ad un apposito indirizzo e-mail, che vi sarà fornito all'atto della sottoscrizione del contratto. La risposta vi sarà inviata entro 15 giorni lavorativi.  

I Clienti interessati a presentare richieste di indennizzo potranno trasmettere la documentazione necessaria ad un apposito indirizzo di Posta Elettronica Certificata che sarà comunicato alla sottoscrizione del contratto di trasporto. 
In alternativa è possibile inviare la richiesta di indennizzo tramite posta raccomandata A/R a: Mercitalia Rail S.r.l. – Customer Service - Gestione Indennizzi, Piazza della Croce Rossa 1 – 00161 Roma. Ciascuna richiesta, redatta su due originali in carta semplice recante l’intestazione della Società interessata, deve essere corredata dalla documentazione prevista dalle Condizioni Generali di Trasporto:

  • originale del processo verbale di cui all’articolo 42 CIM (CIT 20);
  • copia della Lettera di Vettura; 
  • documentazione che attesti il valore della merce (fatture, note spese ecc.); 
  • ogni eventuale ulteriore documentazione utile ai fini della liquidazione del danno.