La Business Unit SME di Mercitalia Rail è stata pensata per dare impulso allo sviluppo di nuovi traffici internazionali aventi origine e/o destino l’Italia. Abbraccia tutte le filiere merceologiche, ma con un focus prioritario sull’Agroalimentare e il Chimico.

Il team di SME è forte di un’esperienza ultraventennale sui mercati dell’Est Europa e della Francia ed intende ampliare soprattutto su queste aree la presenza del Gruppo, interconnettendosi con le attività che TX Logistik è in grado di garantire sull’asse Nord-Sud.

La valenza di questa nuova BU è data dal fatto che è in grado di proporre ogni soluzione logistica atta a garantire un ottimale servizio origine/destino, come la reperibilità dei carri idonei, la gestione del trasporto con monitoraggio su tutte le Reti estere, l’handling delle merci, lo stoccaggio e la consegna stradale.

L’attività internazionale si svolge in collaborazione con molteplici partner europei, garantendo alla clientela di volta in volta la soluzione più efficiente ed economica.

Si avvale inoltre della controllata rumena Rom-Rail Transport con sede a Bucarest, che garantisce da oltre 20 anni servizi logistici su tutta l’area balcanica.

Contatti

Per le tue richieste di offerte internazionali: international@mercitaliarail.it

 

Responsabile BU Sviluppo Mercati Esteri
Stefano Ghilardi
e-mail: s.ghilardi@mercitaliarail.it

Responsabile struttura Agroalimentare
Massimiliano de Lindegg
e-mail: m.delindegg@mercitaliarail.it

Responsabile struttura GPL/Petrolchimico
Marcello E. Ferri
e-mail: m.ferri@mercitaliarail.it

Responsabile struttura estera Rom Rail
Alina Floarea
e-mail: alina@romrail.ro