Foto: Servizi di trasporto

La continua analisi dei processi industriali e logistici dei Clienti rende possibile la progettazione di servizi di trasporto e di logistica integrata, con soluzioni tecniche su misura per i settori industriali, produttivi e distributivi. 

I nostri carri

Fornire un trasporto puntuale, sicuro e di qualità rappresenta non solo l’obiettivo dell’attività di Mercitalia Rail, ma anche del suo essere impresa al servizio dell’industria.Per assicurare prestazioni qualitativamente alte siamo continuamente impegnati, oltre al miglioramento di alcuni fattori come l’affidabilità, l’assistenza e l’informazione alla clientela, anche al rinnovamento del nostro materiale rotabile.

La nostra vasta gamma di carri è in grado di rispondere alle continue evoluzioni del mercato, grazie ad un ambizioso piano di investimenti ed a noleggi dedicati.

Treno completo

Grazie ai treni completi circolano sul mercato nazionale e internazionale, consistenti volumi di merci: prodotti siderurgici, materie prime, petrolchimici, chimici e cereali.

Il treno completo assicura un prodotto costruito su misura (relazioni, timing, frequenza del trasporto, servizi accessori), la certezza della fornitura dei carri adeguati per le proprie merci, la possibilità di trasportare in soluzione unica oltre1.000 tonnellate di merce. Infine, regolarità e affidabilità delle spedizioni, soluzioni logistiche costruite sui cicli produttivi e capillarità di trasporto.


Le offerte per il treno completo

È il prodotto ideale per i clienti che hanno necessità di muovere consistenti volumi di merci su relazioni fisse. Con questo tipo di treno completo, da programmare annualmente, si può contare su orari di partenza e arrivo pianificati. Per chi sceglie questo prodotto, i vantaggi sono rappresentati da un’ampia affidabilità, regolarità ed economicità. Infatti proprio grazie alla pianificazione dei trasporti, Mercitalia Rail è in grado di offrire un livello di servizio qualitativamente elevato a fronte di un prezzo competitivo. È possibile modificare la programmazione nel corso dell’anno per adattare le esigenze di trasporto ai possibili cambiamenti del mercato. Ogni mese, (tranne ottobre e novembre), è possibile apportare delle variazioni al programma annuale stabilito, fino al 10% dei treni programmati. Il cliente può richiedere sia l’attivazione di nuovi servizi di trasporto sia la modifica di quelli già previsti, come l’effettuazione del treno in un giorno differente, oppure la modifica di alcune sue caratteristiche mantenendo la traccia oraria fornita dal Gestore dell’Infrastruttura.

Il programma dei treni completi annuali può essere, inoltre, integrato con treni aggiuntivi settimanali o giornalieri,ulteriori effettuazioni di treni completi sui servizi già posti in essere, per completare l’offerta al cliente soddisfacendo in tal modo anche esigenze di trasporti non prevedibili o dell’ultimo momento. Mercitalia Rail si impegna sulla qualità del servizio venduto, in termini di rispetto dei programmi stabiliti, sulla flessibilità e capacità di risposta alle richieste di variazione e/o integrazione del programma e sul rispetto della puntualità nella consegna dei trasporti.

Per pianificare meglio i tuoi trasporti in termini di tempi e costi, Mercitalia Rail propone anche dei contratti pluriennali.

È il prodotto confezionato per i traffici sensibili alle fluttuazione del mercato, difficilmente pianificabili sul lungo periodo, per i traffici stagionali, per “picchi” di vendita o la commessa industriale. Con un preavviso di 40 giorni circa, puoi acquistare treni completi periodico-stagionali programmati per un periodo minimo di un mese e per la durata desiderata. Per i programmi di durata superiore ai 30 giorni, è inoltre prevista la possibilità di arricchire il programma originale con nuovi servizi di trasporto. Anche il programma dei treni completi periodico-stagionali può essere integrato con treni aggiuntivi settimanali o giornalieri, ulteriori effettuazioni di treni completi sui servizi già posti in essere, per completare l’offerta al cliente, soddisfacendo in tal modo anche esigenze di trasporti non prevedibili o dell’ultimo momento. Mercitalia Rail si impegna sulla qualità del servizio venduto, in termini di rispetto dei programmi stabiliti, sulla flessibilità e capacità di risposta alle richieste di variazione e/o integrazione del programma e sul rispetto della puntualità nella consegna dei trasporti.

Per pianificare meglio i tuoi trasporti in termini di tempi e costi Mercitalia Rail  ti propone, per questo prodotto, dei contratti pluriennali, ad esempio per 3 anni.

È il prodotto pensato per soddisfare esigenze occasionali e non prevedibili di trasporto, nonché per i clienti che possono dare preavviso poco tempo prima dell’effettuazione del trasporto. Il trasporto viene pianificato su base settimanale e può essere richiesto anche per più settimane consecutive.

Se devi trasportare la tua merce, Mercitalia Rail può confezionarti il trasporto entro due giorni lavorativi dalla tua richiesta.

Listino prezzi e prodotti

I prezzi a treno completo e a carro singolo sono concordati tra Mercitalia Rail ed il cliente unitamente a tutte le altre prestazioni. In tal modo ciascun cliente potrà disporre di un’offerta personalizzata rispondente alle sue esigenze. Per maggiori dettagli potete rivolgervi al vostro referente commerciale.