I servizi di assistenza messi a disposizione sono stati progettati per fornire informazioni, recepire criticità e intervenire presso le strutture operative privilegiando canali di comunicazione rapidi e di semplice utilizzo.
Area clienti
L’accesso a quest’area è riservata ai clienti titolari di un contratto di trasporto con Mercitalia Rail. E' sufficiente registrarsi compilando l’apposito form e il nostro customer service provvederà a generare le credenziali di accesso (user ID e Password). In questa sezione, i clienti possono operare in completa autonomia attingendo informazioni, compilando direttamente la lettera di vettura, controllando costantemente l’andamento dei suoi trasporti, segnalando criticità. In particolare possono:
Le strutture di assistenza sono raggiungibili dall’Italia e dall’estero al numero 06 9761 3646 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi. Le Imprese clienti avranno a loro disposizione un operatore a cui fare riferimento per informazioni generali, riferimenti commerciali e informazioni sull’andamento dei trasporti.
Alla risposta un'assistente digitale vi guiderà nella scelta dell'operatore tra le opzioni di seguito descritte:
Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Per i clienti che scelgono i nostri prodotti a treno completo è a disposizione una struttura appositamente dedicata e con personale specializzato in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria:
Tutti i riferimenti per entrare in contatto con questa struttura vengono forniti dai nostri operatori commerciali alla sottoscrizione del contratto.
Il nostro impegno è soddisfare i bisogni dei clienti. Le segnalazioni sono quindi un’opportunità per migliorare i nostri servizi.
Per qualsiasi segnalazione inerente la qualità del servizio fornito da Mercitalia Rail potete scrivere ad un apposito indirizzo e-mail, che vi sarà fornito all'atto della sottoscrizione del contratto. La risposta vi sarà inviata entro 15 giorni lavorativi.