• Home
  • Contatti e Assistenza

Contatti e Assistenza

I servizi di assistenza messi a disposizione sono stati progettati per fornire informazioni, recepire criticità e intervenire presso le strutture operative privilegiando canali di comunicazione rapidi e di semplice utilizzo.

Le strutture di assistenza sono raggiungibili dall’Italia e dall’estero al numero 06 9761 3646 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi. Le Imprese clienti avranno a loro disposizione un operatore a cui fare riferimento per informazioni generali, riferimenti commerciali e informazioni sull’andamento dei trasporti.

Alla risposta un'assistente digitale vi guiderà nella scelta dell'operatore tra le opzioni di seguito descritte:

  1. richiesta di informazioni sull'andamento dei trasporti
  2. richiesta di assistenza e informazioni rispetto i documenti commerciali delle tue spedizioni
  3. richiesta di assistenza e informazioni rispetto all'utilizzo dell'Area Riservata del sito www.mercitaliarail.it

Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.

 

Per i clienti che scelgono i nostri prodotti a treno completo è a disposizione una struttura appositamente dedicata e con personale specializzato in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria:

  • gestire ed adattare alle esigenze del cliente i programmi di trasporto
  • effettuare monitoraggi costanti dei trasporti, con informazione proattiva
  • gestire tutte le segnalazioni di criticità
  • fornire assistenza costate durante tutto il periodo del trasporto.
     

Tutti i riferimenti per entrare in contatto con questa struttura vengono forniti dai nostri operatori commerciali alla sottoscrizione del contratto.

Il nostro impegno è soddisfare i bisogni dei clienti. Le segnalazioni sono quindi un’opportunità per migliorare i nostri servizi.
Per qualsiasi segnalazione inerente la qualità del servizio fornito da Mercitalia Rail potete scrivere ad un apposito indirizzo e-mail, che vi sarà fornito all'atto della sottoscrizione del contratto. La risposta vi sarà inviata entro 15 giorni lavorativi.