Al via la procedura di acquisto da parte di Mercitalia Rail, società del Polo Logistica del Gruppo FS, di 70 locomotive destinate al trasporto merci su ferrovia con servizio di full-service manutentivo per 30 anni. E’ inoltre prevista l’opzione per l’acquisto di ulteriori 30 (trenta) locomotive. La scadenza della procedura è prevista per il 19 luglio 2023. L'attività conferma l’impegno del Gruppo...
Smaltimento delle terre di scavo via treno anziché su gomma nel cantiere per la realizzazione della stazione AV e del passante di Firenze con un'impronta sostenibile delle attività. E' reso possibile dall’accordo finalizzato tra il Consorzio Florentia (formato da Impresa Pizzarotti capofila al 51% e da Saipem al 49%) e Mercitalia Rail, società del Polo Logistica del Gruppo FS Italiane. Nell’arco ...
24 febbraio, 2020 Da lunedì 10 febbraio, Mercitalia Rail (Polo Mercitalia – Gruppo FS Italiane) ha attivato un nuovo collegamento intermodale in Italia in collaborazione con la società Arcese, che va ad ampliare il network esistente. Con una frequenza pari a tre treni settimanali, il nuovo traffico permetterà di movimentare fino a 10.000 semirimorchi gran volume P400 all’anno, sulla tratta Torino...
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane continua a investire sui giovani ingegneri, appassionati di trasporti e, insieme a Sapienza Università di Roma, anche quest’anno sostiene il percorso formativo del Master Universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi ferroviari.
YouTube - Mercitalia Rail
Linkedin - Mercitalia Rail
Una applicazione per il Track & Trace
MIR App è una applicazione per smartphone e tablet, realizzata per i sistemi Android e IOS, riservata a tutti i clienti di Mercitalia Rail e consente il Track & Trace dei propri trasporti sull’intero territorio nazionale.
L’applicazione permette a tutti i clienti di interrogare, in qualunque momento, i sistemi Mercitalia Rail per visualizzare lo stato dei propri trasporti in corso di effettuazione.
Inoltre, l’applicazione fornisce un servizio di notifiche automatiche, che invia le informazioni di eventi di interesse del cliente (partenza, transito in stazioni intermedie, arrivo, ecc.) secondo criteri totalmente personalizzabili dal cliente stesso.