• Home
  • Condizioni di trasporto

Condizioni di trasporto

Le prestazioni di trasporto di Mercitalia Rail sono effettuate sulla base di specifiche condizioni contrattuali. Dal 1 gennaio 2018 in vigore le nuove Condizioni Generali(CG) di Mercitalia Rail in sostituzione di quelle emanate nel 2015 da Trenitalia.

Norme di Carico

Raccordi

Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale, consente a stabilimenti commerciali, industriali, aree attrezzate per attività industriali, l’allacciamento alla propria rete attraverso la costruzione di raccordi.

I clienti di Mercitalia Rail hanno, così, la possibilità di usufruire del trasporto ferroviario fino all’interno della propria azienda, con evidenti vantaggi organizzativi e logistici.



Il trasporto ferroviario è la modalità di trasporto più sicura.

La regolamentazione relativa al trasporto di merci pericolose per ferrovia è definita dal Regolamento Internazionale RID (Règlement concernant le trasport International ferroviaire des merchandises Dangereuses).

Mercitalia Rail impegna costantemente le proprie competenze e risorse attribuendo alla sicurezza nel trasporto delle merci la massima priorità e in particolare a quello delle merci pericolose.